Comunicato N°5 – cittadini sanfeliciani e non, svegliamoci!!!

Segnaliamo che ci è giunta voce dell’invio di lettera di intimazione di PAGAMENTO DEI CANONI ARRETRATI di cui una, in particolare, per il periodo dal 2016 al 2020 (cinque anni) per il quale dovrebbe essere stato computato un dovuto per circa € 24.000,00.

 Dovrebbe essere stato comunicato anche il preavviso per il pagamento di euro 4.800,00 quale prossimo canone annuale dovuto per il 2021.

 Sarebbero state dunque dichiarate dagli eredi AGUET/BLANC pretese per un totale di euro 28.800,00.

 Il tutto sarebbe stato richiesto per un solo immobile uso abitazione sito nel centro storico di San Felice Circeo.

 La Lettera sembrerebbe far seguito alle altre già inviate tempo addietro dalla dichiaratasi Gabetti, ma questa volta sembrerebbe siano state inviate da uno studio legale di cui non si conoscono gli estremi.

 Si continua a ricordare che spetta ai singoli cittadini agire e NON È PERMESSO DALLA LEGGE CHE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, OPPURE QUALCHE ASSESSORE O CONSIGLIERE, POSSANO PROMETTERE DI CONTRASTARE QUESTI VANTATI DIRITTI DI PROBABILE ENFITEUSI O LIVELLO, perché le azioni di difesa riguardano esclusivamente i singoli privati.

 Pertanto l’Ente Comunale ha competenza SOLO SUI BENI PUBBLICI ovvero appartenenti alla comunità tutta composta dai cittadini.

Svegliamoci, non pensiamo che il problema sia degli altri e non nostro, oppure che “qualcuno prima o poi risolverà  questo NOSTRO problema”.

Viceversa rischiamo di svegliarci un giorno e scoprire una amara sorpresa . che già sta sorprendendo alcuni coinvolti nel problema.

23 dicembre 2020