Come anticipato proseguiamo con i nostri  comunicati settimanali.

Ci auguriamo che possano essere utili a chi , a vario titolo si sta occupando o interessando alla questione (cittadini coinvolti, tecnici, etc.).

 Il Comitato informa che presso l’Archivio di stato di Latina, in merito alla problematica dei presunti diritti riemersi al Circeo ed oggi chiamati livelli, NON SONO PRESENTI ATTI D’INTERESSE A DECORRERE DAL 1891, data in cui i tecnici del Regno d’Italia presero in carico catastalmente l’ex feudo.

 Si segnala che presso il citato archivio di Latina SONO D’INTERESSE SOLO LE MAPPE DERIVATE DA QUELLE PONTIFICIE in quanto da queste si possono desumere le numerazioni delle particelle che nel passato erano diverse da quelle attuali: in tal modo chi ricercherà gli atti a ritroso presso la conservatoria di Velletri potrà meglio seguire storicamente la propria proprietà.

 Ricordiamo che per il momento, il suggerimento che rivolgiamo  ai cittadini investiti dalla tematica è di  non sottovalutarla, ma  rendersi parte attiva leggendo prima di tutto, attentamente, i propri documenti di proprietà e a fare una “visura catastale storica ampliata ai terreni” dei propri beni.

 Il Comitato non è una semplice Associazione, a cui si può aderire semplicemente per condivisione di idee e finalità.

L’ISCRIZIONE AL COMITATO CONSENTE DI PARTECIPARE ATTIVAMENTE E IN PRIMA PERSONA NELLA DIFESA DEI PROPRI INTERESSI.

“Difendere i propri interessi e diritti NON da soli”.

È una iniziativa di Cittadinanza Attiva.

5 dicembre 2020